Software

La pianificazione finanziaria a portata di mano

Pianificazione finanziaria

Una corretta pianificazione finanziaria è fondamentale per l’azienda: il management deve infatti decidere in che misura e dove investire le disponibilità dell’azienda, che variano nel corso dell’esercizio a causa di numerosi fattori. Per svolgere questa attività è necessario disporre di un cash flow accurato e sempre aggiornato, grazie ai quali sarà possibile prendere le decisioni migliori per il governo dell’azienda.

Ready Finance semplifica la pianificazione finanziaria fornendoti tutti gli strumenti necessari per l’analisi, la simulazione, il forecasting ed il reporting in un unico ambiente. Tutto a portata di mano.

Vantaggi principali

PREVISIONE

Prevedere l’andamento futuro del cash flow consente di affrontare anticipatamente eventuali stress, pianificando per tempo l’approvvigionamento di risorse finanziarie (minor costo)

PIANIFICAZIONE

Disporre di uno strumento efficace per la pianificazione finanziaria facilita il rapporto con gli Istituti di Credito. Dal 01 gennaio 2021 sono variate le norme bancarie che regolano l’accesso al credito. Disporre di un buon indice di merito / rating creditizio (credit score) consente un accesso più economico al credito.

SIMULAZIONE

La possibilità di simulare scenari differenti consente di valutare la strada migliore prima di trovarsi su una strada che non vorremmo percorrere

APPROCCIO

Nel 2021 la pianificazione sarà richiesta dalla Legge 155 sulla crisi d’impresa con un approccio sistemico, replicabile, verificabile. Questi vincoli implicano l’uso di un software di pianificazione finanziaria specifico.

Vuoi vedere Ready Finance all’opera?

Scopri le caratteristiche su come comprendere a fondo i tuoi dati e migliorare le performance della tua azienda esplorando le funzionalità della demo di Ready Finance.

Caratteristiche

La pianificazione finanziaria

Ready Finance integra i dati aziendali con i dati necessari ad una moderna pianificazione aziendale. L’inserimento di Budget economici e la loro trasformazione in chiave finanziaria, la possibilità di inserire movimenti finanziari non ancora presenti nella contabilità aziendale, consente di determinare i flussi finanziari futuri.

Capacità finanziaria e disponibilità delle linee di credito

L’azienda deve avere sempre ben chiara la propria situazione finanziaria, perché da questa dipendono aspetti fondamentali come gli investimenti e il debito. Analisi apposite consentono di prevedere in quale misura i movimenti futuri copriranno il fabbisogno finanziario della società, oltre a determinare la disponibilità futura delle linee di credito esistenti, evidenziando la necessità di manovre finanziarie, molto prima che queste risultino evidenti.

 

Analisi, Budgeting e Forecasting

Con Ready Finance puoi lavorare sui dati secondo le tue esigenze di analisi e di comprensione delle informazioni. Che si tratti di identificare trend macroscopici oppure di scendere nel dettaglio per analizzare a fondo alcuni aspetti specifici. Ready Finance è fornito inoltre di logiche e modelli integrati che ti permettono di creare simulazioni di scenario in funzione di diverse variabili. La possibilità di valutare diverse ipotesi ti consente di guidare il processo decisionale con maggiore precisione grazie al calcolo della Posizione Finanziaria Netta.

Logiche di business personalizzate

Ogni settore ha le sue peculiarità per quanto riguarda la gestione dell’azienda e degli aspetti finanziari. Ready Finance è già predisposto per soddisfare le esigenze specifiche di numerosi ambiti di attività ed è totalmente personalizzabile per rispondere al meglio ai bisogni dei manager finanziari.

DATI GESTIONALI

  • Ordini clienti e fornitori
  • Scadenziari attivi e passivi
  • Saldi bancari

DATI FINANZIARI

  • Mutui e finanziamenti
  • Anticipo fatture e RI.BA.
  • Linee di credito
  • Esposizione bancaria

DATI BUDGET

  • Vendite
  • Costi variabili
  • Costi fissi
  • Investimenti

Offerta promozionale da €99 al mese